Vediamo quali sono i programmi, software e piattaforme per l’email marketing per e-commerce e siti di vendita online di prodotti e servizi.

Impara a realizzare un E-commerce di Successo con Shopify, iscriviti al nostro Gruppo di formazione GRATUITO:
►https://www.scuolaecommerce.com/gruppo-shopify

Prova gratuitamente Shopify e crea il tuo ecommerce iscrivendoti con questo link:
https://www.scuolaecommerce.com/shopify

Il modo migliore per iniziare a Vendere online? Inizia vendendo su Amazon:

OTTIENI GRATIS IL LIBRO “Vendere su Amazon dalla A alla Z”:
►https://www.scuolaecommerce.com/libro-yt

Iscriviti al nostro corso gratuito sulla vendita su Amazon:
►https://www.scuolaecommerce.com/webinar-yt

CONTENUTO DEL VIDEO:
Nei precedenti video abbiamo visto come sia importante l’email marketing per qualsiasi ecommerce o business online e soprattutto i suoi enormi benefici e vantaggi.
Ora cerchiamo di capire come si implementa l’email marketing e quindi quali strumenti si possono utilizzare per iniziare a sviluppare un proprio database di potenziali clienti e iniziare ad inviare le prime campagne
Attualmente sul mercato esistono decine e decine di strumenti e piattaforma professionali per fare email marketing ma io vorrei concentrarmi su quelli che personalmente ho utilizzato e che sono i più utilizzati in ambito e-commerce.

MailChimp: è lo strumento di email marketing più utilizzato e apprezzato, non solo perchè è semplice da usare ma soprattutto perchè è gratuito fino a 2000 iscritti e 12k email al mese. Molti plugin disponibili per i vari CMS Ecommerce. Costi Bassi
ContactLab: Presente in Italia da ormai 10 anni è un punto di riferimento per il mail marketing, semplice e intuitiva, permettono di fare anche integrazioni o sviluppi ad hoc. Costi Medi.
GetResponse: Molto usato dagli info marketer in quanto nasce come autoresponder, possiede molte funzioni di marketing automation. Costi Medi
Active Campaign: Una delle piattaforme che negli ultimi anni mi hanno sorpreso di più in quanto con l’integrazione di un CRM e la gestione di workflow automation e leads sganciati da un invio sequenziale, permettono veramente di sbizzarrirsi. Costi Medio-Alti.
Infusionsoft: Uno dei migliori esistenti al mondo, con integrazioni avanzate per ecommerce e per l’automazione, ha anche costi alti.
Silverpop: software di IBM utile per chi ha già un ERP o un CRM di IBM in quanto integra in maniera nativa. Costi Alti.
Bronto: Il top per gli e-commerce, proprietà di Oracle è utilizzato da grossi brand di e-commerce e riconosciuto come il leader negli stati uniti.Costi Molto Alti, dedicato forse solo agli USA o clienti molto grossi.

Per chi vuole iniziare consiglio mailchimp, per chi possiede già un e-commerce avviato oppure ha un minimo di budget a disposizione consiglio di iniziare con Getresponse o Contactlab e poi passare a active campaign.
Ce ne sono altri come campaign monitor, vertical response o aweber ma oltre alla piattaforma bisogna anche usare le giuste strategie per attirare e convertire gli utenti.

—————————————-­——————-

ScuolaEcommerce.com è la prima scuola online che ti insegna a progettare, realizzare e sviluppare il tuo E-commerce di Successo. Aumenta le tue vendite online grazie ai nostri consigli.

► GUIDE E RISORSE GRATUITE:

OTTIENI GRATIS IL LIBRO “Vendere su Amazon dalla A alla Z”:
►https://www.scuolaecommerce.com/libro-yt

Iscriviti al nostro corso gratuito sulla vendita su Amazon:
►https://www.scuolaecommerce.com/webinar-yt

Impara a realizzare un E-commerce di Successo, iscriviti al nostro Gruppo di formazione GRATUITO:
►https://www.scuolaecommerce.com/gruppo-shopify

—————————————-­——————-

► ISCRIVITI AL CANALE PER NON PERDERE I PROSSIMI VIDEO!
Clicca qui: http://bit.ly/ScuolaEcommerceYouTube

source